18 Maggio, 2024

TEMPO LIBERO

Roma in festa: un capodanno tra storia, cultura e divertimento

Il capodanno nella Città Eterna ha sempre un fascino particolare, perché ai numerosi eventi previsti si sommano delle location eccezionali, date dai monumenti storici e dai locali caratteristici dei quali Roma è piena. Per il Capodanno Roma 2024 sono già numerose le iniziative proposte, con la possibilità di prenotare con largo anticipo e accogliere il nuovo anno con lo spirito giusto. Esistono soluzioni per tutti i gusti, dal classico veglione al ristorante alla scatenata discoteca, dalla passeggiata ai fori imperiali alle cene a tema, quindi ognuno può regalarsi un momento unico e irripetibile. Capodanno 2024 a Roma: cosa fare? Fuochi …

Leggi tutto

Perchè scegliere un montacarichi in casa

soppalco

Tantissime persone, negli ultimi anni, hanno iniziato a sperimentare l’utilizzo del montacarichi all’interno della propria casa. Se in passato questo strumento veniva utilizzato soprattutto dal punto di vista lavorativo, oggi il suo utilizzo riguarda anche e soprattutto gli interni, date le caratteristiche e le peculiarità che permettono di servirsene in modo efficace. Il montacarichi in casa risulta essere uno strumento che può tranquillamente sostituire un normale ascensore, date le caratteristiche che permettono di servirsene in modo efficace e, soprattutto, poco dispendioso dal punto di vista energetico e strutturale. Per questo motivo, in virtù della possibilità di ottenere uno strumento di …

Leggi tutto

Novità del catalogo Ikea 2020

ikea

Il Catalogo IKEA 2020 si apre dando spazio alla camera da letto, stanza in cui dormire, riposare, ricaricarsi. Si punta l’attenzione sull’importanza di riposare bene e quindi di scegliere un materasso di qualità. Per i più creativi la sezione “l’audacia di osare” propone coloratissimi complementi di arredo e accessori, che permettono con una spesa molto contenuta, di dare nuovo estro ad ogni ambiente domestico. Tonalità brillanti, materiali moderni e forme ricche di personalità permettono a chiunque lo desideri di dare nuova vita ad ogni spazio della propria casa. Per chi preferisce atmosfere più romantiche o che strizzano l’occhio alla campagna, …

Leggi tutto

Attrezzature da sub, come orientare la scelta dei due elementi principali

Attrezzature da sub

Avete da poco terminato il corso da sub e vi siete talmente appassionati a questo ambito che volete comprare in men che non si dica tutta l’attrezzatura necessaria per cominciare ad immergersi? Nessun problema, dal momento che ormai ci sono tanti negozi specializzati che vengono questo tipo di abbigliamento. Non solo, visto che sono sempre più anche le piattaforme online che permettono di acquistare i vari oggetti dedicati alle immersioni stando comodamente seduti sul divano di casa. Ad esempio c’è la possibilità di comprare vari prodotti mares su nauticamare.it, dove ci sono tante soluzioni di alta qualità, in grado di …

Leggi tutto

Corsi di seduzione per uomini: cosa sono e a cosa servono

uomo

Negli ultimi anni, è aumentata notevolmente la proposta di corsi di seduzione per uomini. Quali sono le caratteristiche di questi percorsi? A cosa servono? Nelle prossime righe, cerchiamo di rispondere assieme a questa domanda. Cosa sapere sui corsi di seduzione I corsi di seduzione sono sempre più richiesti in quanto, oggi come oggi, ci troviamo in una situazione a dir poco complessa per quanto riguarda le relazioni. Da un lato abbiamo numerosi mezzi di comunicazione che ci permettono di interagire con tantissime persone. Dall’altro, invece, abbiamo meno tempo per dedicarci alle relazioni e, in una società all’insegna delle performance, sempre …

Leggi tutto

Come scegliere le porte per gli interni

porte interni

Le porte possono essere davvero uno degli elementi protagonisti della casa, dell’arredamento domestico. Ne esistono di tanti tipi e ciascuno può scegliere le tipologie più adatte alle proprie esigenze o ai propri gusti estetici. È chiaro che spesso non è facile orientarsi nell’ambito dell’ampio panorama delle soluzioni a disposizione per definire il passaggio da un ambiente domestico all’altro. Infatti le porte interne, oltre ad avere un’utilità funzionale, costituiscono delle vere e proprie componenti architettoniche da non sottovalutare. Ma come fare a scegliere le porte per la propria casa e soprattutto a quali materiali affidarsi? Le porte di cristallo In questa …

Leggi tutto

Superfici piane e regolari: prezzi e modalità del livellamento di pavimenti

livellamento pavimenti

Camminare in una superficie perfettamente piana almeno in casa propria è un comfort al quale non si deve in nessun caso rinunciare. Se avete un pavimento con un dislivello o avete deciso di installa parquet o moquette o lastre di marmo sopra il vostro vecchio pavimento e quindi dovete livellarlo ci sono alcuni passaggi del procedimento di livellaggio che dovete conoscere, compreso il costo relativo che andrete ad affrontare. Livellare il pavimento è un’operazione che va affidata in ogni caso a ditte e personale specializzato, non è possibile farlo in autonomia. Questo procedimento può essere eseguito in qualsiasi stanza e …

Leggi tutto

Animali d’affezione, un legame costruito nel tempo

Animali d’affezione, un legame costruito nel tempo

Importante iniziativa nel bergamasco, dove la sinergia tra associazioni animaliste e enti pubblici sta portando a risultati importanti nella costruzione, attraverso la corretta educazione del cittadino, di un rapporto più etico tra l’uomo e il suo animale Negli ultimi decenni un fenomeno in rapida ascesa è la proliferazione, nelle case del mondo occidentale-urbano, degli animali di affezione. L’Italia non è esente da questo trend e infatti, dopo la 10^ stima effettuata da Assalco – Zoomark, il numero di animali casalinghi è in netto e continuo aumento, il rapporto parla di 60 milioni di animali affettivi presenti nelle case degli italiani, …

Leggi tutto

Il primo ospizio per cani che hanno perso il padrone

Il primo ospizio per cani che hanno perso il padrone

I cani sono parte fondamentale di ogni famiglia (più o meno allargata) e come tali devono rimanere e farne parte anche se il padrone muore. Questa semplice quanto fondamentale regola dovrebbe essere sempre tenuta a mente da tutti i proprietari di animali domestici, perché, alle soglie del 2019 sembra impossibile ma dalle cronache dei quotidiani locali si viene a sapere, quasi tutti i giorni, di cani che vengono maltrattati, abbandonati o ancor peggio uccisi. Il cane non è il miglior amico dell’uomo perché a noi umani piace immaginare che lo sia, ma lo è davvero perché il suo innato amore, …

Leggi tutto

La Differenza Tra Educazione E Addestramento Del Cane

La differenza tra educazione e addestramento del cane

Intendiamo parlare dell’educazione del cane, non dell’addestramento del cane! I due concetti sono molto diversi, pur avendo principi di base comuni. Entrambi sottintendono un condizionamento attivo del cane affinché lo stesso abbia un comportamento ben preciso, voluto dall’uomo. Ma le finalità sono ben diverse. Chiariamo che intendiamo per “educazione” un condizionamento attivo che porti il nostro amico a convivere con la società in cui lo abbiamo portato a vivere (la nostra famiglia e, in modo più esteso, la società civile in cui noi, esseri umani, viviamo). Per “addestramento” intendiamo invece quel condizionamento che lo porti a svolgere in maniera attiva …

Leggi tutto