18 Maggio, 2024
offerte telefoniche

Offerte telefoniche: quali sono le migliori a gennaio 2021?

L’inizio del nuovo anno potrebbe essere il momento giusto per passare a uno dei migliori piani tariffari per telefono cellulare, a maggior ragione se hai adocchiato o se intendi acquistare un nuovo telefono molto presto, oppure se hai intenzione di fare un regalo a qualcuno della tua famiglia o ad un tuo amico.

Hai sicuramente molti nuovi modelli di telefono a cui passare in questi giorni, che si tratti del Galaxy S21 introdotto dall’azienda Samsung oppure del nuovo iPhone 12 della Apple in arrivo verso la fine del mese di gennaio.

Nel caso in cui non avessi bisogno di sostituire il tuo cellulare attuale, dovresti comunque analizzare la tua tariffa telefonica in base alla copertura di rete, ai minuti di chiamate disponibile, ai messaggi…insomma, capire se ti conviene rimanere ancorato alla tua offerta telefonica.

Infatti, gli operatori telefonici, proprio per attrarre nuova clientela e riuscire a fidelizzare quella che hanno già in partenza, modificano e moltiplicano costantemente le loro offerte e un piano migliore potrebbe già essere disponibile dall’operatore che fornisce il servizio al tuo telefono cellulare.

Indubbiamente, i criteri su cui si basa la scelta per trovare il migliore piano telefonico per soddisfare le tue esigenze possono essere molteplici: oltre a considerare il lato economico, ovvero la spesa necessaria mensile per poter pagare il servizio che l’azienda ti offre,

devi considerare quali telefoni siano realmente supportati da quali operatori telefonici e quale e che qualità abbia questa copertura, e anche, soprattutto, la velocità dei dati nell’area in cui utilizzerai di più il telefono.

Ad esempio, potresti trovarti in una grande città in cui i maggiori operatori come WindTre, Vodafone o Tim riescono a coprire perfettamente la copertura da te richiesta, oppure potresti abitare in una cittadina in mezzo alla pianura o vicina al mare, soggetta ad una copertura diversa.

Come vedrai, non esiste una soluzione valida per tutti i piani tariffari dei telefoni cellulari. Tutti i diversi provider che provvedono una rete dati ed una copertura hanno opzioni diverse sia per i singoli utenti che per le famiglie, ad esempio, e ci sono anche diversi livelli di rete telefonica disponibili (anche se in questi giorni, i maggiori operatori telefonici, come, appunto, Tim o Vodafone stanno enfatizzando la presenza di piani dati illimitati).

Dopo aver riassunto la situazione attuale, diamo un’occhiata più approfondita alle diverse opzioni per il miglior piano di telefonia cellulare, piano dati illimitato per i singoli clienti individuale e i migliori piani telefonici prepagati: ecco il nostro riepilogo dei migliori piani di telefonia cellulare che potrai trovare attualmente sul mercato.

L’azienda Tim offre l’opzione TimAdvance, il quale sfrutta la connessione 5G, ovvero la quinta generazione: indubbiamente si tratta di una scelta che garantisce sia velocità che sicurezza. Qualsiasi pacchetto incluso in TimAdvance include minuti illimitati ed SMS, e, se un cliente decide di usufruire dell’offerta TimAdvance 5G avrà ben 50 GB di rete dati disponibile.

Anche la Vodafone offre diversi pacchetti ai proprio clienti, già nuovi e vecchi: i minuti, in qualsiasi pacchetto si scelga, sono tutti illimitati; diverso discorso per quanto riguarda la rete, poiché la Vodafone offre da 1 GB mensile a 3 GB.

WindTre, invece, ha anch’esso diversi pacchetti tariffari a cui fare riferimento: i costi variano da 13 euro al mese a 30 euro; offre ai suoi clienti una connessione che sfrutta la rete 5G, dunque anche questo operatore telefonico fornisce ai suoi clienti una tecnologia di ultima generazione, la quale garantisce rapidità e prontezza.

Leggi anche...

trattore

Come scegliere un trattore usato per la tua azienda agricola

Contenuto1 Introduzione2 Modelli3 Tipologia di raccolto4 Consigli per l’acquisto Introduzione Se possiedi una azienda agricola …