18 Maggio, 2024
barcellona

Cosa visitare a Barcellona: ecco i luoghi da non perdere

Barcellona è una di quelle città che non smettono mai di stupire. È facile rimanerne colpiti già solo guardando qualche foto pubblicata da amici oppure sul web, eppure chi la visita per la prima volta ha una ferma convinzione, ovvero che non vede l’ora di poterci tornare.

Barcellona, non a caso, è considerata come una delle città più affascinanti di tutto il Vecchio Continente: cerchiamo di scoprire quali siano i luoghi da non perdersi per nulla al mondo, così come quelli che hanno rese celebre questa città spagnola e per cui conviene farci un salto almeno una volta nella vita.

Sagrada Familia e Rambla

Impossibile non iniziare una visita di Barcellona con uno dei monumenti più importanti dell’intera città, ovvero la Sagrada Familia. Si tratta di una chiesa tanto maestosa quanto spettacolare, frutto del genio dell’architetto Antoni Gaudì. Al giorno d’oggi, si tratta di un monumento ancora non del tutto completo: i lavori, però, stanno proseguendo, seppur ad una velocità notevolmente ridotta per seguire alla lettera i progetti originali.

Sia esternamente che internamente, però, le emozioni che si provano con la Sagrada Familia sono difficili da spiegare. Uno stile più unico che raro, in cui Gaudì ha voluto giocare sui contrasti e su tanti dettagli che hanno reso quest’opera come una delle più celebri a livello mondiale.

Il casinò di Barcellona e il divertimento notturno

Barcellona non è, però, solamente arte e cultura, dal momento che non può mancare anche il divertimento. Tra bar, discoteche, locali, ristoranti, pub e quant’altro, non mancano i luoghi in cui conoscere nuove persone e divertirsi. In uno de più noti quartieri notturni di tutta la città, ecco che si trova pure il Casinò di Barcellona, che si caratterizza per avere delle sale enormi e ricche di colori e luci. Un aspetto decisamente moderno che propone emozionanti sfide a blackjack, roulette, poker e molti altri giochi ancora.

Al giorno d’oggi, però, l’esperienza di gioco online ha ridotto notevolmente il gap con le sale da gioco reali e, di conseguenza, si scommette molto di più sul web che nei casinò reali. Su casinoaams.eu c’è la possibilità di trovare un lungo elenco di piattaforme d’azzardo online che garantiscono livelli massimi di sicurezza e protezione dei dati degli utenti. I migliori casinò che proteggono le transazioni dei vari utenti, che hanno la possibilità unicamente di divertirsi e non pensare ad altro.

Rambla e Parc Guell

La Rambla è conosciuta in tutto il mondo: è la via più nota di Barcellona ed è lunga più di un chilometro, estendendosi da Plaza Catalunya fino ad arrivare al mare. Sia di giorno che di notte è sempre ricca di persone e turisti e ospita, lungo il suo percorso, una serie di luoghi di attrazione molto interessanti, come il mercato La Boqueria, il teatro Liceu o il museo delle cere.

Anche Parc Guell è un’altra creazione del genio di Gaudì. Un parco spettacolare che si trova nella parte settentrionale della città e che, originariamente, è stato pensato per la borghesia dei primi anni del Novecento, ma successivamente il progetto diventò un vero e proprio simbolo di questa città iberica.

Leggi anche...

bologna

5 cose da vedere vicino all’aeroporto di Bologna prima di prendere un volo

L’aeroporto di Bologna Borgo Panigale (BLQ), intitolato al celebre fisico e inventore italiano Guglielmo Marconi …