18 Maggio, 2024
capodanno

Festeggiare Capodanno nella Città Eterna: tutte le offerte di Roma

Spesso e volentieri, capita che la scelta relativa alla location in cui passare l’ultimo dell’anno, sia in dolce compagnia che insieme ai propri amici, non è mai scontata e facile da prendere. Eppure, c’è una città che ha sempre un fascino incredibile e innegabile ed è la soluzione migliore non solamente per chi va alla ricerca del divertimento, ma anche per chi ha una famiglia e dei bambini.

La Città Eterna è una location meravigliosa, anche e soprattutto per via dell’incredibile varietà di offerte e proposte che mette a disposizione. A partire dal centro storico fino ad arrivare alle periferie, Roma indossa il suo abito migliore per la notte di San Silvestro, ospitando un numero impressionante di spettacolari, eventi e ogni tipo di attività. Ad ogni modo, su CapodannoRoma.org, c’è la possibilità di trovare una vera e propria guida completa di qualsiasi informazione per festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno nella capitale italiana.

A Capodanno Roma offre tante soluzioni variegate

A Roma è impossibile annoiarsi: nella grande notte di San Silvestro, infatti, c’è la possibilità di apprezzare un elenco sconfinato di spettacolari estremamente coinvolgenti, ma ci sono anche tante ville che vengono aperte proprio per tale occasione e diventano delle straordinarie quanto uniche location per ospitare cenoni e veglioni. Stesso discorso per i concerti, che vengono organizzati per varie tipologie di pubblico in qualsiasi zona della città. Anche le piazze del centro storico, così come in tanti altri quartieri, la vita diventa molto più animata rispetto al solito, con feste, brindisi e musica che accompagnano le ore che precedono il celebre countdown.

Quando si organizza il capodanno, specialmente in una delle più importanti città a livello europeo se non mondiale, è importante ricordarsi sempre che le tempistiche sono fondamentali. Quindi, se volete prenotare una stanza in una struttura ricettiva in cui passare la notte, o anche le notti se si decide di rimanere per qualche giorno a Roma, è sempre meglio muoversi con un certo anticipo, altrimenti il rischio è quello di rimanere con un pugno di mosche.

Le soluzioni tutto compreso

Una delle opzioni maggiormente interessanti è sicuramente quella di optare per una festa in una struttura ricettiva che offre un pacchetto in cui venga incluso anche lo stesso pernottamento. Altrimenti, scegliendo una soluzione diversa, bisogna cercare di ottimizzare la ricerca e, chiaramente, muoversi davvero con un largo anticipo.

A Roma, la notte di San Silvestro, c’è una vera e propria invasione di turisti e, di conseguenza, gli alloggi che rimangono liberi sono sempre di meno, man mano che ci si avvicina al mese di dicembre. Uno scenario simile riguarda chiaramente le case vacanze, che vengono attenzionate da parte dei turisti già qualche mese prima della fatidica data. Anche le feste e gli eventi che vengono organizzati la sera del 31 dicembre dovranno essere prenotati per tempo: altrimenti, trovando la struttura ricettiva disponibile, ma non il posto presso l’evento a cui si voleva partecipare, il Capodanno diventerà un vero e proprio incubo. Occhio, quindi, a bloccare i ticket in anticipo, acquistandoli magari sfruttando direttamente il servizio di prevendita.

Leggi anche...

bike hotel

Cosa sono i bike hotel?

Negli ultimi anni, il modo di fare turismo è cambiato molto. Si pensa di più …