Trovare lavoro nell’attuale contesto economico segnato dalla crisi e dalla prospettiva di recessione economica costituisce una sfida difficile ed impegnativa.

Nel mezzogiorno il tasso di disoccupazione resta altissimo e le prospettive occupazionali per i laureati sono negative.

Tuttavia, molte aziende per superare la crisi e restare competitive investono o avviano nuovi progetti industriali.

Si tratta di processi che richiedono soprattutto competenze e professionalità. Prospettive occupazioni per i ruoli executive quindi non mancano, ma non è semplice riuscire a trovare canali e punti d’incontro tra domanda e offerta veloci e immediati.

Un servizio nato negli ultimi anni e che sta riscuotendo notevole successo è quello di Experteer.it, che in poco tempo si è affermato come leader nell’ambito delle ricerche di lavoro manageriali.

Con oltre 70mila offerte di lavoro selezionate, basate su retribuzioni a partire da 50.000 €, il portale permette di entrare in contatto direttamente con più di 10mila Head Hunters e società di Executive Search italiane ed europee.

Le proposte di lavoro, di oltre 7.500 aziende, sono selezionate direttamente dagli esperti di Experteer ed associate al proprio profilo grazie all’utilizzo della tecnologia di Matching, una tecnologia che permette di ricevere le offerte di lavoro più coerenti con il percorso lavorativo e professionale del candidato.

Le offerte vengono selezionate sulla base delle informazioni che inseriremo nel nostro profilo.

L’iscrizione è gratuita e permette di inserire, oltre a tutti i dati presenti nel proprio Curriculum, anche gli obiettivi di carriera, e di ricevere sulla propria e-mail le nuove offerte inserite.

L’utilizzo di filtri avanzati per la ricerca delle offerte permette di selezionare diversi criteri, quali la distanza, la retribuzione desiderata, il settore, ecc.

E’ possibile quindi effettuare agevolmente una ricerca indicando un preciso criterio, ad esempio nell’ambito del settore legale, e visualizzare tutte le proposte di lavoro per Avvocato, Giurista d’impresa o esperto in affari societari.

Inoltre, grazie ad una cartina interattiva è possibile visualizzare le offerte attive per territorio