Redazione de “La Finestra di Caserta”


 

Direttore Responsabile: Fabrizio Arnone

Fabrizio Arnone

Studente di giurisprudenza, innamorato della politica. Appassionato di giornalismo d'inchiesta, ha fondato con altri amici il sito di informazione "La Finestra di Caserta" che attualmente dirige. Ha lavorato precedentemente con "Il Giornale del Sud" e lavorato con "Casertace.net". E' stato membro dell'ufficio stampa di "Settembre al Borgo" 44°edizione, ha diretto quello del "Festival della Vita", ed ha coordinato diverse campagne elettorali politiche. Attualmente è addetto stampa del "Campus Manzoni" di Caserta.

Direttore Web: Beniamino Piciullo

Beniamino Piciullo

Studente di Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, ormai da tempo interessato di software libero, comunicazione e libera informazione. Cofondatore del quotidiano "La Finestra di Caserta", per cui scrive e di cui al momento è il Direttore web e responsabile Contenuti. Collabora nella qualità di Autore alla rivista giuridica "Cammino Diritto".

Caporedattore Politica: Michele Cozzolino

Michele Cozzolino

Studente di giurisprudenza con una profonda passione per la politica, sia territoriale che universitaria, che ha deciso di scrivere per questo giornale con l'obiettivo di raccontarvi ciò che accade nelle nostra Regione con occhio tecnico e giovane.

Caporedattore Sport: Andrea Cardinale

Cerco di non prendermi troppo sul serio, ma inevitabilmente qualche volta ci casco. Sono nato a Marcianise l’11 febbraio 1991 da una famiglia di cultura e tradizione napoletana. Mi sono laureato in Editoria e Pubblicistica, Università degli Studi di Salerno, con una tesi sul giornalismo sportivo e il calcio italiano dagli anni Ottanta ad oggi. Mi piace scrivere, insieme allo sport è stata da sempre una mia grande passione. Non è solo uno svago per me, bensì un incontro con me stesso, un modo per comunicare al mondo attraverso i miei pensieri e le mie idee. Sono entrato in punta di piedi nel mondo del giornalismo nel 2009: da quel momento ho intrapreso collaborazioni con diversi siti internet e testate giornalistiche online, occupandomi di sport, dal calcio ai cosiddetti e per niente “sport minori”. Ad oggi, oltre ad aver fondato il magazine La Soffiata, sono redattore di Campania Football. La mia passione non si limita al giornalismo, che di per sé non è poco, ma spazia volentieri tra vari e diversi generi, che siano poesie, racconti o saggi. Sono autore dei libri Kick-off (La community di Ilmiolibro.it, 2016) e Io e me alla ricerca del treno (La community di Ilmiolibro.it, 2014). Ho praticato numerosi e diversi tipi di sport e sono attualmente un ciclista amatore, un praticante non del tutto ossessivo di attività fisica e un portiere in partitelle di calcio a 5 per divertimento. Di buona forchetta, amo anche i piccoli piaceri della vita quali un caffè in compagnia, della buona musica blues, jazz e rock, una pizza in quel di Napoli, i Pocket Coffee e l’immancabile birra. Mi piace viaggiare, scoprire nuovi orizzonti che offre il nostro Pianeta, innamorarmi delle bellezze dei luoghi visitati al momento.

Caporedattore Cronaca: Luigi Ayrton Stabile

21 anni, studente di giurisprudenza presso l'Università di Napoli Federico II. Appassionato di tecnologia e politica. Fondatore, insieme ad altri amici del sito di informazione "La finestra di Caserta".Contatti:
Facebook: Luigi A. Stabile / Twitter: @luigi_Stabile94 / E-mail: stab.luigi94@gmail.com

Caporedattore Culura ed Eventi: Luigi Alessandrino

Luigi Alessandrino

Classe '94. Dottore in Science Ambientali. Laurea conseguita presso la "Seconda Università degli Studi di Napoli".Diplomato al Liceo Scientifico. Ha fondato insieme ad amici il giornale online "La Finestra di Caserta" in cui svolge il ruolo di caporedattore delle sezioni "Cultura e eventi" e "Curiosità".

Responsabile Amministrativo: Stefano Verdicchio

Stefano Verdicchio

Studente di Economia, ha fondato insieme ad altri amici il giornale "la Finestra di Caserta" dove attualmente coordina la sezione "curiosità". Si occupa della pubblicità per il sito e la parte amministrativa.

 

Agnese Vegliante (scrive nel suo blog “Time up“)

Carolyn Ann Benizio (scrive nel suo blog “I fiori del male“)

Ciro Esposito

Ciro Russo (Sport)

Emanuele Terracciano (Sport)

Alessandro Papa (Sport)

Ilario Triente Castaldo

Marco Cutillo (Sport e Cultura ed Eventi)

Mariachiara Picciola (Cultura ed Eventi)

Mariarca Parente (Cronaca)

Riccardo Formisano (Cultura ed Eventi)

Rosa Giuliano (Cronaca)

Redazione de “La Finestra di Caserta” ultima modifica: 2015-11-05T17:52:01+00:00 da Beniamino Piciullo