Cruelty Free Cosmetics.it il nuovo portale di cosmetica Cruelty Free, cioè di prodotti cosmetici non testati su animali.

Cosa è un cosmetico Cruelty free?

Un comestico Cruelty Free è oggetto di make up che sposa lo Standard internazionale ‘Non Testato su Animali’.

Lo Standard in questione è in riferimento sia al cosmetico elaborato che ai suoi singoli materiali di composizione.
Con la dicitura “Non Testato su Animali” si indica un  prodotto finito non è mai stato provato su animali, relativamente agli ingradienti viene definita cut-off date, cioè non che nessun ingradiente sia stato testato, ma che non viene provato tramite la vivisezione. Con il termine cut-off date , la casa produttrice afferma che non utilizzerà più elementi nuovi (e quindi non eseguirà più test) fino ad una data stabilita.

L’obiettivo dell’azienda

Portare la consapevolezza nelle persone durante l’acquisto di prodotti cosmetici.

Questo visione ha un duplice obiettivo: far conoscere i cosmetici realmente non testati sugli animali, i cosiddetti “cruelty free”, e far apprendere le differenze tra cosmetici “sostenibili” e non.

Una volta ottenuta questa consapevolezza, le persone orienteranno in modo naturale il mercato ed anche i paesi che permettono (se non addirittura obbligano) i testi sugli animali, come Cina e Giappone, dovranno adeguarsi al mercato abolendo di fatto queste barbarie.

La mission di mercato 

La nostra società sarà una cooperativa che si propone di offrire tramite e-commerce, sul mercato italiano o estero, cosmetici di nicchia tra cui cosmetici non testati sugli animali che siano prodotti da aziende certificate dalle principali associazioni mondiali del settore, quali ad esempio “PETA” o “Leaping Bunny”, oltre a cosmetici che rispettino gli standard europei in materia. Purtroppo, la certificazione non è un modo per essere universalmente sicuri dei test effettuati, quindi il nostro team operativo raccoglierà notizie (confermate da più fonti oppure direttamente dalla casa produttrice) sui brand e sui prodotti in vendita, ed informerà il pubblico sulle novità e sui cambiamenti di policy delle varie case produttrici di cosmetici.

Sarà poi compito della nostra Serena, make-up artist con alle spalle 3 anni  di formazione da estetista e vari corsi di aggiornamento, a recensire i cosmetici che sposano la nostra visione ed a confrontandoli con altre marche non conformi, per far capire quali siano le reali differenze tra i prodotti e dare una informazione chiara, concisa e puntuale su ogni prodotto che venderemo. Queste informazioni saranno visibili all’interno della scheda di ogni prodotto presente nell’e-commerce.

 

Cruelty Free Cosmetics.it il nuovo portale di cosmetica Cruelty Free, cioè di prodotti cosmetici non testati su animali. ultima modifica: 2017-07-10T11:53:26+00:00 da Redazione LFdC
 
 
 

POPOLARI