Carnevale simpatico e divertente per i bambini di San Nicola La Strada

Il teatro Plauto di San Nicola La Strada ho ospitato ieri, l’ultima domenica di Carnevale, una manifestazione divertente e spiritosa. La “Mascherina d’argento” è ormai un’istituzione nell’ambiente sannicolese. Si è trovata quest’anno alla sua quarantaduesima edizione. Essa ogni anno rende il carnevale sempre più spettacolare. Di anno in anno si assiste ad un progressivo aumento dei partecipanti e degli sponsor. Il tutto grazie alla cura e alla passione del signor Di Nuzzo che s’interessa dell’organizzazione dell’evento.
La serata è stata presentata dalle due bellissime figlie dell’organizzatore e da una valletta d’eccezione, la piccola Sara.

I protagonisti dell’evento sono i bambini e le loro maschere. Quest’anno la serata è stata particolarmente viva e i travestimenti curiosi e del tutto fuori dal comune: ci sono stati unicorni, un Bob Marley in miniatura, un distributore di caramelle. Accanto a queste maschere così innovative ci sono state, ovviamente, quelle della classica napoletaneità, come pulcinella. Ed anche i must del carnevale non sono mancati: principesse, principi, carabinieri..


Il teatro si è riempito della parte più giovane del paese che ha portato sul palco la parte più dolce e genuina. La creatività è stata la padrona della serata e i sorrisi sono stati i contorni più belli.
Tutti i bambini hanno sfilato nei loro abiti davanti ad una giuria che ha poi decretato la maschera migliore. Il premio quest’anno è stato di Marialaura, un dolcissimo angioletto.

Ma i premi non sono mancati per nessuno, grazie ai finanziamenti degli sponsor che prendono a cuore questa iniziative.

La serata è stata, inoltre, rallegrata da esibizioni di danza spettacolari. Hanno partecipato la scuola di danza “Moving Art Academy” e la scuola di ballo “Alma Latina“.  Entrambe, nella propria professionalità, hanno portato in scena coreografie bellissime. In particolare la scuola di danza “Moving Art Academy” ha dato spettacolo con un balletto toccante e dal grande significato. Un balletto per i bambini e per la loro salvaguardia.

Ogni bambino in questa serata è stato campione a proprio modo e questo è importante da insegnare ai più giovani.

 

Resia Aruta

Carnevale simpatico e divertente per i bambini di San Nicola La Strada ultima modifica: 2017-02-27T14:41:27+00:00 da Resia Aruta
The following two tabs change content below.

Resia Aruta

Classe '95. Studentessa di filosofia e grande appassionata di letteratura, arte e cinema. Cova da sempre la passione per la scrittura in ogni sua forma e sogna di poter cambiare il mondo tramite le sue parole.
 
 
 

POPOLARI