Bambini in piazza alla Vigilia di Natale grazie ai residenti

CASERTA – Non è la prima volta che questo giornale si occupa della riqualificazione della zona di piazza Pitesti e, più in generale di Caserta. Una zona abbandonata dalle Amministrazioni Comunali che si sono succedute e che, puntualmente, ad ogni campagna elettorale è vittima delle promesse politiche, disattese come sempre.

Nonostante questo, qualche piccolo passo in avanti è stato fatto in passato come ora, grazie anche al contributo di tanti residenti della zona che hanno investito con le proprie risorse economiche, in attività volte alla riqualificazione proprio di quella zona.

Dopo le tante iniziative per la riqulificazione del verde pubblico, e dopo aver incrementato il numero di bidoni per la raccolta differenziata, oltre ad aver inserito decorazioni e nuovi elementi di arredo urbano, anche per Natale Michele Fiorillo, Presidente dell’Associazione Onlus- centro sociale per anziani “Fondazione don Gennaro Iodice”, non si è tirato indietro.

Una iniziativa ludica, divertente e coinvolgente, è stata infatti messa in campo per il giorno della Vigilia di Natale, grazie al contributo dell’associazione Asd “La Scivolomania”, che per una intera giornata hanno fatto divertire i bambini del circondario con scivoli gonfiabili di tutti i tipi e tutte le dimensioni nella centralissima piazza Vanvitelli.

Una bella iniziativa che è riuscito a compensare una mancanza della macchina amministrativa.

F.A.

img-20161230-wa0040

img-20161230-wa0041

img-20161230-wa0042

Bambini in piazza alla Vigilia di Natale grazie ai residenti ultima modifica: 2016-12-29T12:25:57+00:00 da Redazione LFdC
 
 
 

POPOLARI