CASERTA AL VOTO. Gli ultimi sondaggi mandano nel pallone i favoriti: la squadra del “Mulino bianco” è al ballottaggio

mulinobiancopannoloni

CASERTA – Non sono per niente rassicuranti gli ultimi sondaggi commissionati dai candidati Sindaco indicati inizialmente come favoriti che, come primo elemento, segnalano un ballottaggio inevitabile e ad alto rischio. Sondaggi che, per ossequio alle norme vigenti, non possono essere chiaramente analizzati. La grande sorpresa è il sorpasso, per ora nell’ordine di quasi un punto percentuale, effettuato dalla squadra del “Mulino Bianco” su quella dei “pannoloni” che ha visto ridurre il proprio margine anche dopo la visita del gran capo, nonostante le speranze fossero quelle di confermare il margine di vantaggio per accedere al secondo turno del 19 giugno. Tre dei candidati, sugli 8 che si sono presentati, rischiano addirittura di restare fuori dal consiglio comunale data l’incertezza di una forbice elettorale che, nei casi in esame, sfiora e supera i 4 punti percentuali. Troppi per poter dire con certezza chi resterà a secco di seggi in consiglio comunale. Sui sondaggi pesano le polemiche degli ultimi giorni sulle liste pulite e sulle contaminazioni effettuate ma soprattutto pesa la voglia di cambiamento che i due ex favoriti, data soprattutto la composizione delle proprie coalizioni, non riescono certamente a garantire all’elettorato casertano. Fin qui le novità ma l’ultima parola spetta ai casertani che domenica saranno chiamati alle urne. Solo allora sapremo se i sondaggi saranno stati affidabili oppure no.

red. pol.

CASERTA AL VOTO. Gli ultimi sondaggi mandano nel pallone i favoriti: la squadra del “Mulino bianco” è al ballottaggio ultima modifica: 2016-05-31T10:53:25+00:00 da Fabrizio Arnone
The following two tabs change content below.
Fabrizio Arnone

Fabrizio Arnone

Studente di giurisprudenza, innamorato della politica. Appassionato di giornalismo d'inchiesta, ha fondato con altri amici il sito di informazione "La Finestra di Caserta" che attualmente dirige. Ha lavorato precedentemente con "Il Giornale del Sud" e lavorato con "Casertace.net". E' stato membro dell'ufficio stampa di "Settembre al Borgo" 44°edizione, ha diretto quello del "Festival della Vita", ed ha coordinato diverse campagne elettorali politiche. Attualmente è addetto stampa del "Campus Manzoni" di Caserta.
 
 
 

POPOLARI